IL PROGETTO

La Casa dei bimbi è un progetto voluto e sostenuto dalla Fondazione Parole di Lulù – Onlus con la collaborazione del XV Municipio di Roma.

La Fondazione Parole di Lulù (www.paroledilulu.it), nata nell’agosto del 2010 ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini, supporta e promuove progetti legati all’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

L’obiettivo principale della Casa dei Bimbi è quello di creare un punto di aggregazione sociale in un quartiere periferico disagiato di Roma, sviluppando il dialogo con i cittadini e le famiglie e supportandoli nella cura e nell’educazione dei più piccoli.

Un posto dove sentirsi “a casa”, in cui si ascolta, si parla, si gioca e si riceve attenzione e sostegno,  uno spazio condiviso all’interno del quale sono organizzate attività ludiche e ricreative, seminari informativi e consulenze pediatriche specialistiche, tutte completamente gratuite, grazie al sostegno dell’Azienda Ospedaliera SANT’ ANDREA di Roma, ai pediatri del POLICLINICO UNIVERSITARIO A. GEMELLI e de IL FARO PEDIATRICO.

In collaborazione con: